Flc Firenze, in mostra i quadri di Alessandra Pagliai

DELLA STESSA MATERIA DEI SEGNI

mostra personale disegni di animali (a matita) di Alessandra Pagliai

Aprile 2018, Sala FLC CGIL Firenze, Via Pier Capponi, Firenze (orario 9-19, lun-ven)

Di questi miei segni di certo l’umanità poteva fare a meno, io no. Nascono da un’esigenza febbrile che ha voglia di guarire pur restando eterna convalescenza.
Questi miei disegni sono fatti della stessa materia di cui sono fatti i segni, un tratto dopo l’altro a tracciare figure come cani, gatti, anatre, capre, scimmie, conigli, barbagianni, cigni, tartarughe, chiocciole, uccelli, leoni e ricci. Semplici animali che con i loro sguardi vedono chi li osserva.
Segni che vanno liberi, col gusto di chi voglia godersi il viaggio di intrattenere se stesso, nella speranza che un’emozione da poco scintilli. (l’autrice).

Possedere nell’Anima l’Arte
D’intrattenere l’Anima
Col Silenzio come Compagnia
E in continua Festa……………
(Emily Dickinson)

La Flc Cgil Firenze ha aperto la sua sede alle mostre permanenti di artisti: nelle sale della struttura di via Pier Capponi è possibile esporre le proprie opere gratuitamente in una vetrina che ogni settimana vede il passaggio di tantissime persone che si recano al sindacato. La scelta di Flc Cgil vuole dimostrare la vicinanza ai temi dell’arte e della cultura e dare una possibilità di esporre in una città dove farlo diventa sempre più difficile (per partecipare, scrivere una mail a firenze@flcgil.it).

Pulsante per tornare all'inizio