Ex ospedale Sant’Antonino a Fiesole, appello Cgil e Spi a candidati/e amministrative
Ex ospedale Sant’Antonino a Fiesole, Cgil Firenze, Spi Cgil Firenze e Lega Spi Cgil Q2-Fiesole lanciano un appello ai candidati e alle candidate alle elezioni amministrative: “Rinasca un presidio socio-sanitario”
L’APPELLO
A pochi giorni dal voto rivolgiamo un appello ai candidati alle prossime elezioni amministrative a Fiesole, chiedendo di assumere come priorità il portare avanti il progetto dell’ex Ospedale di Sant’Antonino.
Sono passati più di due anni dalla sua vendita dell’immobile (la cui proprietà è passata dalla Asl TC alla Ditta AD Green House s.r.) e ad oggi non vediamo nessun tipo di sviluppo, a partire dai lavori di riqualificazione del distretto.
La destinazione dell’immobile ad uso socio-sanitario e l’utilizzo di 500 metri quadri ad uso sanitario, così come definito dal Piano Operativo e dal Piano Strutturale del Comune, rispondono alle richieste che negli anni sono state portate avanti dalla nostra Organizzazione.
I cittadini fiesolani da troppo tempo attendono di vedere la rinascita di quel presidio socio sanitario, come da anni sono in attesa di un presidio ambulatoriale dove ricorrere per una visita, esami o un consulto, senza doversi spostare; il destino dell’ex ospedale non può che essere quello di restituzione ai cittadini con servizi utili alla comunità.
Il silenzio e alcune indiscrezioni che ci stanno arrivando ci preoccupano, e fin da subito chiediamo alla prossima giunta e al prossimo consiglio comunale di mettere come priorità quella di ridar vita all’ospedale.
Come Cgil e Spi Cgil ci siamo, pronti ad un confronto e a portare avanti la battaglia se necessario: non un passo indietro sul destino dell’ex Ospedale di Sant’Antonino.
Cgil Firenze, Spi Cgil Firenze e Lega Spi Cgil Q2-Fiesole