Fcl (C.Bisenzio), sciopero-presidio contro spostamento produzione ad Arezzo

Fcl (minuteria metallica, 22 addetti), sciopero e presidio Fiom-Uilm davanti all’azienda a Campi Bisenzio (Fi) contro lo spostamento della produzione ad Arezzo. Il 27 febbraio incontro sulla vertenza in Regione
Nonostante le ripetute richieste di confronto con lavoratori e organizzazioni sindacali la proprietà di FCL Srl, azienda di minuteria metallica che conta 22 addetti, continua a negarsi e non recedere dall’intenzione di operare lo spostamento della produzione ad Arezzo.
Una decisione unilaterale che Fiom, Uilm e Rsu respingono con forza perché potrebbero essere individuate soluzioni alternative che garantiscano sia l’espansione che il mantenimento in area limitrofa dell’attività.
Per questo oggi è sciopero per l’intera giornata, e si è svolto un presidio davanti ai cancelli di Via Benini 15 a Campi Bisenzio.
Al presidio, insieme ai lavoratori, erano presenti per la Fiom Cgil Maurizio Garofano e per la Uilm Uil Samuele Nacci.
Dicono Fiom e Uilm: “Chiediamo chiarezza sulle prospettive. Mancano garanzie sulla tenuta della produzione a Campi e sugli investimenti necessari a sviluppare nuovi prodotti di cui l’azienda ha bisogno per sopravvivere”.
Lavoratori e sindacati sono stati convocati per un incontro sulla vertenza in Regione Toscana a Firenze il 27 febbraio alle ore 10, nell’occasione sono in programma uno sciopero e un presidio in piazza Duomo.