Notte di aggressione all’ospedale di Careggi. Fp Cgil: “Ora basta”

Le aggressioni al personale sanitario al Pronto Soccorso di Careggi a Firenze evidenziano ancora una volta le gravi carenze sul tema della sicurezza. La FP CGIL Firenze chiede interventi immediati: “Abbiamo presentato un piano dettagliato, ma le risposte tardano ad arrivare. La sicurezza non può essere un costo”

“Le aggressioni al personale sanitario avvenute stanotte al pronto soccorso di Careggi, che seguono altri numerosi casi, hanno messo per l’ennesima volta in evidenza le lacune che persistono, dimostrando l’urgenza di affrontare concretamente questo tema. Siamo vicini a tutti coloro che sono stati vittime dell’episodio. Ora la misura è colma.
Come Fp Cgil abbiamo presentato ad Aziende ospedaliere e Prefettura di Firenze un dettagliato piano per la sicurezza, con l’obiettivo di prevenire i fenomeni di aggressioni e di violenza in ambito sanitario. Non c’è più tempo da perdere, è troppo tempo che chiediamo risposte dalle aziende che ancora non arrivano, come abbiamo già detto sia in prefettura che nei tavoli aziendali. La sicurezza non può essere un costo, servono investimenti veri”

Pulsante per tornare all'inizio