Vertenza Qf-ex Gkn, fumata nera all’incontro in Regione Toscana

Vertenza Qf-ex Gkn, oggi si è tenuto un incontro in Regione Toscana alla presenza delle organizzazioni sindacali e dell’azienda, da remoto.
“Per la Fiom Cgil non è possibile arrivare ad alcun accordo in assenza delle buste paga che determinano i crediti dei lavoratori e dell’approvazione, da parte del Tribunale, di un piano concordatario con relativa bancabilità dei soggetti che devono finanziare il debito prodotto da QF.
Insieme alle istituzioni abbiamo chiesto la sospensione dei termini di procedura di licenziamento, in scadenza il 31 marzo, proprio per valutare tale piano ma l’azienda si è posta con rigidità, rifiutando. Questo per noi determina nei fatti la non volontà dell’azienda di fare un accordo con noi, con i lavoratori e con le istituzioni.
Ciò potrebbe generare inoltre un danno nella misura della Naspi e quindi ulteriori contenziosi tra i lavoratori e l’azienda.
QF ci ha informato che il 18 marzo verrà depositato il piano in Tribunale.
Il tavolo è stato aggiornato al 31 marzo, ultimo giorno di procedura”: lo dichiara Stefano Angelini, Segretario Generale della Fiom-Cgil di Firenze-Prato-Pistoia, a margine dell’incontro.