Giotti Enrico Spa (Scandicci), rinnovata la Rsu dei somministrati

Oggi finisce il percorso formale per il rinnovo delle elezioni della RSU delle lavoratrici e lavoratori in somministrazione presso l’azienda Giotti Enrico Spa di Scandicci (Fi).
Di buon auspicio la partecipazione, che – fatte salve le assenze – ha toccato quasi il 90% degli aventi diritto. Due i delegati eletti, entrambi Nidil Cgil.
La prima volta che è stata eletta una RSU presso l’azienda del settore chimico era il 2022. I lavoratori nelle assemblee che hanno preceduto l’avvio delle elezioni hanno ritenuto necessario proseguire il lavoro svolto nel precedente mandato e confermare la volontà di votare i propri rappresentanti, che lavoreranno a fianco della RSU dei dipendenti diretti e della Filctem-CGIL.
Questa sinergia è stata centrale nel dibattito e lo sarà anche nei passi futuri.
Il ruolo della RSU sarà di stimolo al pieno riconoscimento della parità di trattamento, promuovere il CCNL da poco rinnovato e affrontare il tema percorsi per le stabilizzazioni.
Facciamo i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi delegati, oltre a un ringraziamento alla precedente RSU per aver supportato e lavorato fattivamente affinché il percorso proseguisse.
Nidil Cgil Firenze