Linea 17 Ataf via dalla Stazione, Filt preoccupata

Via la linea 17 dalla Stazione Smn (Firenze), la nota della Rsu Ataf. Michele Lulurgas (Filt Cgil, membro Rsu Ataf): “Ancora una volta una decisione unilaterale che gli autisti sono costretti a subire, tutto questo senza una campagna di informazione all’utenza, con gli utenti che, come al solito, si lamenteranno con chi lavora sul bus. A questo si sommano i problemi già denunciati per le situazioni caotiche in zona stazione, le code infinite in via Lamarmora, l’azienda che non ha ancora risolto le problematiche che segnaliamo da mesi. Quanto ancora devono sopportare questi disagi i lavoratori di Ataf?”.

LA NOTA DELLA RSU ATAF

Apprendiamo, per puro caso, leggendo l’Ordine di servizio aziendale n°86 del 9/3/18 arrivato stamani nelle portinerie, che domani 10 marzo la linea 17 direzione Viale Verga non transiterà più da piazza Stazione, ma percorrerà viale Fratelli Rosselli-Fortezza-piazza Indipendenza. Non si tratta di una deviazione temporanea ma di una modifica definitiva del percorso della linea.
Oltre al disappunto che un’altra linea principale non transiti più dalla Stazione, siamo curiosi di sapere come faranno “i clienti”(definizione amata dalla nostra dirigenza) provenienti dalla piana fiorentina (linee 29-30-35) oppure dalla zona di piazza Puccini ad arrivare alla Stazione? E tutti coloro che arrivano in treno alla Stazione come faranno ad andare in zona San Marco con le poche linee rimaste?
La nostra più grande preoccupazione è che tutto viene fatto senza un minimo d’informazione all’utenza che domattina salirà su un bus17 convinta di andare alla Stazione e IMPROVVISAMENTE si ritroverà in piazza Indipendenza!!!
E con chi se la rifaranno per tale situazione?Con l’amministratore Delegato di Ataf? Con il Direttore di Esercizio? Con il Sindaco?
No! Ma con il malcapitato autista che si troverà a lavorare su quella linea!!!
Stress che si somma allo stress!Discussioni evitabili provocate dalla mancata informazione o dalla inefficienza di qualcuno!
E’ chiaro che anche i trasferimenti del personale dalla Stazione a piazza San Marco all’interno del turno, se già prima avevano tempo insufficiente, a questo punto devono essere assolutamente rivisti e diffidiamo fin da ora la Direzione a prendere provvedimenti disciplinari in caso di ritardo alla montata del turno, in questi casi.

Pulsante per tornare all'inizio