Bekaert (Figline V.no), sciopero e presidio il 27 aprile

Fim Fiom Uilm: Bekaert (Figline V.no), il 27 aprile 2 ore di sciopero (8 ore ai forni) con presidio e incontro stampa. Presidio ai cancelli 10.30 – 12.30. Per sensibilizzare sul rischio che scelte aziendali sbagliate potrebbero incidere ulteriormente sulla tenuta economica, industriale ed occupazionale dello stabilimento fiorentino, ambito presidio, è convocato un incontro stampa ai cancelli della Bekaert

Stabilimento Bekaert Figline, non hanno ricevuto da parte dell’Azienda risposte chiare riguardo la pesante perdita economica che si è verificata sul bilancio 2017, ne’ sulle azioni concrete che Bekaert vuole mettere in pratica per realizzare il piano industriale relativo alla missione ed ai volumi che si prevedono per lo stabilimento di Figline per l’anno corrente e per il futuro.
In mancanza di risposte alla nostre numerose e continue richieste di chiarimento, Fim, Fiom e Uilm ritengono che l’attuale situazione di sofferenza economica e il mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati da Bekaert su efficienza, assenteismo e scarto, siano da imputare principalmente alle scelte attuate dalla Direzione Aziendale, mai condivise, e sulle quali il sindacato è sempre stato scettico. Ultima tra queste la decisione, incomprensibile, di non rinnovare alcun contratto di somministrazione, senza aver prima concordato un piano di efficientamento plausibile.
Fim Fiom Uilm sono contrari alla non riconferma degli interinali in quanto la ritengono una pesante perdita di capacità produttiva dello stabilimento.
In assenza di risposte che permettano una analisi dell’andamento aziendale e nell’impossibilità di conoscere le soluzioni concrete che Bekaert intende attuare per la messa in pratica del piano industriale, della missione individuata per il futuro dello stabilimento di Figline Valdarno, a Fim, Fiom e Uilm non è restato altro da fare che proclamare 2 ore di sciopero per domani venerdì 27 aprile 2018 (8 ore ai forni) con presidio sui cancelli dalle ore 10,30 alle 12,30.
Nell’ambito del presidio, 10.30 – 12.30, per sensibilizzare sul rischio che scelte aziendali sbagliate potrebbero incidere ulteriormente sulla tenuta economica, industriale ed occupazionale dello stabilimento è convocato un incontro stampa

Pulsante per tornare all'inizio