Voto Rsu pubblico impiego, assemblea a Firenze
Voto Rsu pubblico impiego: domani giovedì 12 aprile a Firenze Serena Sorrentino (segretaria nazionale Fp Cgil) e il cantante showman Lorenzo Baglioni all’assemblea dei candidati fiorentini della Fp Cgil (ore 15-18, Teatro l’Affratellamento, via Orsini)
Lavoro Pubblico, il 17-18-19 aprile si vota per il rinnovo delle Rsu: a Firenze per il settore del pubblico impiego andranno al voto più di 36mila tra lavoratrici e lavoratori pubblici tra Funzioni Centrali (ministeri, enti pubblici non economici e agenzie), Funzioni Locali (Regione, Città metropolitana, comuni, Unioni di comuni, Camera di commercio e aziende pubbliche di servizio alle persone) e sanità (aziende ospedaliere e azienda territoriale). La Fp Cgil è presente in tutte le 123 sedi di RSU con un totale di 835 tra candidate e candidati presentati.
Domani giovedì 12 aprile a Firenze, presso il Teatro l’Affratellamento in via Giampaolo Orsini 73, dalle 15 alle 18 si svolgerà l’assemblea delle candidate e dei candidati della Fp Cgil. Dopo l’introduzione del segretario della Fp Cgil Firenze Alessandro Giorgetti, i protagonisti saranno le candidate e i candidati che si confronteranno sui temi della contrattazione, della rappresentanza e dell’innovazione dei servizi pubblici. Interverrà Serena Sorrentino (segretaria generale Fp Cgil nazionale). L’assemblea avrà anche una parte dedicata allo spettacolo con il cantante-showman Lorenzo Baglioni.