Il 18 settembre iniziativa sulla Valdelsa con Spi e sindaci a Certaldo

“Valdelsa dove stiamo andando?”: domani martedì 18 settembre iniziativa Spi Cgil a Certaldo Alto (dalle 9:30) con il sindaco Cucini, Stefano Casini Benvenuti (Irpet), Paola Galgani (Cgil Firenze), Alessio Falorni (Unione Comuni)

“Valdelsa: dove stiamo andando? Dati, osservazioni e riflessioni per una lettura dei cambiamenti nel territorio della Valdelsa”: è il titolo dell’iniziativa organizzata dallo Spi Cgil Firenze (Lega di Castelfiorentino – Lega di Certaldo – Lega di Montespertoli – Lega di Montaione Gambassi) che si svolgerà domani martedì 18 settembre presso il bar Boccaccio di Certaldo Alto dalle 9:30 alle 12:30.

IL PROGRAMMA

Saluti: Aladino Giorni, segretario Lega SPI Cgil Certaldo
Mario Batistini, segreteria metropolitana SPI Cgil
Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo

Introduzione: Paolo Aglietti, coordinatore Cgil Empolese Valdelsa

Interventi: Stefano Casini Benvenuti, direttore IRPET
Alessio Falorni, Sindaco di Castelfiorentino con delega allo sviluppo, programmazione economica, lavoro per l’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa
Paola Galgani, segretaria generale Camera del Lavoro Metropolitana di FirenzeSaluti

LA PRESENTAZIONE

Come pensionati dello Spi Cgil viviamo ogni giorno la realtà del territorio. Ascoltiamo e ci confrontiamo con le difficoltà, le ansie, le speranze e le attese delle persone che incontriamo nelle nostre iniziative e nei servizi che in maniera crescente vengono richiesti nelle nostre sedi sindacali.
Abbiamo quindi chiara percezione dei cambiamenti che nel tempo sono intervenuti nel tessuto economico, sociale e culturale del nostro territorio e del senso di incertezza e anche di smarrimento che anche per la lunga crisi di questi anni ha attraversato la vita di tante persone e delle comunità.
Da qui l’esigenza di un momento di riflessione per leggere i segni più importanti di questo cambiamento del nostro territorio.
Vediamo questo anche un contributo di riflessione per il nostro congresso, il 18° Congresso Nazionale della Cgil che si sta svolgendo nei luoghi di lavoro e nelle leghe territoriali dello SPI. Un momento di riflessione e di confronto per continuare il nostro lavoro di rappresentanza e promozione sociale.

Pulsante per tornare all'inizio