Congresso Sunia Firenze, Laura Grandi confermata segretaria

Laura Grandi è stata confermata segretario generale del Sunia di Firenze. E’ stata rieletta all’unanimità dal congresso provinciale del Sunia di Firenze, tenutosi oggi a Firenze a San Bartolo a Cintoia (GUARDA il servizio del Tg3 Rai Toscana). Cinquantadue anni, fiorentina, laureata in Scienze Politiche, guida già da quattro anni segretario della Federazione del Sunia di Firenze. A lei spetterà quindi il compito di guidare l’organizzazione anche nei prossimi anni, che si presentano difficili e densi di sfide soprattutto per quello per riguarda le sorti dell’edilizia pubblica e della precarietà abitativa nell’area metropolitana. “Il Sunia si sta impegnando per rendere un mercato dell’edilizia privata più giusto: per affermare la legalità nel mercato delle locazioni e per ribadire il diritto ad un affitto sostenibile. Senza dimenticare che le case popolari sono la risposta migliore al disagio abitativo, l’impegno del sindacato è rivolto al mantenere negli alloggi pubblici quel livello di coesione sociale, che attraverso le Autogestioni è stato fino ad oggi mantenuto nel nostro territorio”, ha detto Laura Grandi.