Migranti, lezioni a scuola contro l’indifferenza: la campagna Flc Cgil Firenze

“Un’ora contro l’indifferenza” nelle scuole: campagna di Flc Cgil Firenze per dedicare un’ora di lezione in classe ai temi delle migrazioni e dei respingimenti. “No alla paura, sì all’inclusione”

La Flc Cgil di Firenze lancia la campagna “Un’ora contro l’indifferenza – La conoscenza come vaccino”: dal 4 al 9 febbraio un’ora di lezione nelle scuole, nelle università e in tutti i nostri luoghi di lavoro sui temi delle migrazioni e sulle politiche di respingimento.

Una iniziativa sulla scia di quela lanciata dai docenti e dagli studenti del Liceo Amaldi di Tor Bella Monaca (Roma, vedi foto), per sconfiggere la cultura della paura e dei muri, reagire contro la politica securitaria dell’attuale Governo, attuare i principi della Costituzione e sostenere tutte le esperienze di inclusione nelle nostre scuole e in tutti i luoghi della conoscenza.

I/le docenti che intendono aderire a “Un’ora contro l’indifferenza” comunichino la propria adesione a firenze@flcgil.it, indicando ora, classe e istituto in cui, in quella settimana, dedicheranno la propria lezione ai temi della campagna. La Flc Cgil di Firenze creerà sul suo sito flcfirenze.it uno spazio per far conoscere in tempo reale le adesioni all’iniziativa e provvederà a darne adeguato risalto.

Pulsante per tornare all'inizio