8 marzo, il Coordinamento donne Cgil Firenze a Roma all’iniziativa dei sindacati

La Cgil Firenze e il suo Coordinaento Donne a Roma alla iniziativa “si chiamerà futura” organizzata dai sindacati confederali sulla contrattazione di genere

#8marzo

Le parole del Coordinamento Donne Cgil Firenze: “Non abituiamoci a sentir parlare di femminicidi, non abituiamoci a sentir parlare di violenze. Indigniamoci ogni volta in cui una donna è costretta a lasciare il posto di lavoro perché non riesce a conciliare vita familiare e vita lavorativa. Indigniamoci quando in un libro scolastico l’attività normale di una donna è considerata il lavare e lo stirare. Tremiamo di indignazione ogni qual volta un diritto venga minacciato, negato o tolto. Non abituiamoci, non perdiamo la capacità di indignarci, che è la capacità di vedere ciò che succede e cominciare a cambiare. Continuiamo a indignarci, facciamo crescere un’altra visione del mondo, insieme, donne e uomini, perché i diritti delle donne sono i diritti di tutta la società civile“.