“La Costituzione accogliente”, il dibattito in Camera del lavoro

“La Costituzione accogliente”, incontro in Camera del lavoro a Firenze tra Cgil, Istituto Storico Resistenza, Oxfam, studiosi

La Camera del Lavoro ospita l’iniziativa organizzata dall’ Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’Età contemporanea per discutere di come l’accoglienza sia parte viva della nostra Costituzione e il diritto a migrare un diritto insito alla natura umana. Come ha detto nei saluti la Segretaria generale Paola Galgani: “La Cgil Firenze si mette a disposizione di tutte quelle associazioni che parlano in modo concreto e serio di accoglienza e immigrazione”.

LA SCHEDA

“La Costituzione accogliente”: incontro venerdì 29 marzo presso la Camera del lavoro di Firenze in Borgo Greci 3 dalle ore 15. Una iniziativa di Anpi, Libertà e Giustizia, Cgil, Arci Firenze. “Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge (art. 10 )”.

IL PROGRAMMA

– Saluti: Paola Galgani (segretaria generale Cgil Firenze)
– Introduce e coordina: Giuseppe Matulli (presidente Isrt, Istituto Storico Resistenza Toscana)
– Intervengono: Sabina Morosini (Oxfam), Salomé Archain (co-docente Clinica legale Università di Firenze), Michele Colucci (Cnr)

SCARICA IL VOLANTINO

Pulsante per tornare all'inizio