Venerdì 22 marzo due appuntamenti a Firenze per Maurizio Landini

Maurizio Landini a Firenze venerdì 22 marzo: alle 16 a Palazzo Strozzi (presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali della Scuola Normale) dialogo sui temi del lavoro con Donatella Della Porta, studiosa di scienza politica e dei movimenti sociali

Maurizio Landini dialoga con Donatella Della Porta. Venerdì 22 marzo, alle ore 16, presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali della Scuola Normale a Firenze (Palazzo Strozzi), il segretario nazionale della Cgil affronterà con la Preside dell’Istituto, e ordinario di Scienza politica, alcuni dei nodi centrali riguardanti i temi del lavoro.
Le trasformazioni del capitalismo italiano degli ultimi decenni, le nuove forme di occupazione, la frammentazione delle attività e delle qualifiche, il contributo crescente dei migranti. Saranno questi alcuni degli argomenti al centro dell’incontro. Una nuova fisionomia del lavoro che ha provocato conflitti e mobilitazioni a cui i sindacati cercano di far fronte, per stabilire e rinnovare il proprio ruolo sulla scena politica e istituzionale.
Il dialogo tra una studiosa dei movimenti sociali e il segretario della CGIL sarà l’occasione per affrontare da diverse angolature l’insieme di questi problemi. La conferenza è aperta a tutto il pubblico interessato, e si svolge presso la sala L’Altana di Palazzo Strozzi.

Nella mattinata di venerdì 22 marzo, Landini parteciperà alla assemblea generale della Cgil di Firenze presso l’ospedale di Careggi

Pulsante per tornare all'inizio