L’11-12 aprile al voto per il rinnovo Rsu in Unicoop Firenze

Rinnovo Rsu in Unicoop Firenze: si vota l’11 e il 12 aprile. Unicoop Firenze è l’impresa privata più grande della Toscana con quasi 8.000 dipendenti: la grande rappresentanza in termini di iscritti e delegati della Filcams CGIL ha permesso di realizzare una contrattazione che ha dato risultati economici e normativi. Rappresentanza che deve essere confermata nelle elezioni del 11 e 12 aprile per affrontare le prossime sfide, a partire dal rinnovo del Contratto Integrativo. Sono 209 i candidati della Filcams Cgil

Dice la Filcams Cgil Firenze ai lavoratori: “Il contratto nazionale della distribuzione cooperativa prevede 38 ore di lavoro e una sperimentazione di 40 ore per i nuovi assunti. La contrattazione di secondo livello nel 1996 ha ridotto l’orario a 36 ore. Certo gli assunti ante 1996 hanno ceduto alcuni diritti ma coloro che sono stati assunti dopo il 1996 anche loro fanno 36 ore. Fare 36 ore invece di 38 ha voluto dire non solo e soltanto lavorare meno ma ha prodotto più occupazione. Questo accordo è stato il frutto di una contrattazione che ha visto la Filcams Cgil protagonista. Il giorno 11 e 12 aprile si vota per la Rsu in Unicoop Firenze, non ti fare abbagliare da sirene innovative, vota la lista Filcams Cgil nel tuo negozio, continua a mantenere un sindacato che fa della contrattazione il suo agire”.

GUARDA IL VIDEO con le interviste ai candidati