Hotel Cerretani, 9 in mobilità. La protesta dei sindacati

Non è stata una festa dei lavoratori questo primo maggio per i 9 dipendenti dell’hotel Cerretani di Firenze per i quali è stata aperta la procedura di mobilità. Lo dicono, in una nota, la Filcams Cgil e la Fisascat Cisl di Firenze che hanno proclamato uno sciopero a oltranza. Secondo i sindacati, infatti, dietro l’apparente motivazione della terziarizzazione del food & beveradge e del fachinaggio, “si celerebbe solo la volontà dell’albergo di licenziare i lavoratori a oggi addetti a questi servizi”.
“Le terziarizzazioni già non ci piacciono – aggiungono i sindacati -. Quando poi vengono effettuate in modo strumentale e fuori dalle norme legali e contrattuali previste, ci piacciono ancora meno”. Per questo, sottolineano Filcams e Fisascat “ci batteremo con le lavoratrici e i lavoratori, anche in sede istituzionale, in questa giusta lotta”.
(fonte: lanazione.it)