Muore il partigiano Morchi, il cordoglio della Cgil Firenze
La sezione ANPI “XXV Aprile” di Montelupo Fiorentino comunica la scomparsa di UGO MORCHI e si stringe accanto ai suoi familiari.
Partigiano della 3° Brigata “Carlo Rosselli e iscritto all’ANPI di Montelupo, attivissimo nell’attività per la trasmissione della memoria alle giovani generazioni.
Ci mancheranno i suoi interventi appassionati , la sua memoria di ferro, il suo amore per la lettura e la cultura e la sua straordinaria umanità.
Nel marzo del 2017 fu insignito della “medaglia della Liberazione” per il coraggio e abnegazione nella guerra di Liberazione e nella Resistenza.
Ciao Ugo e che la terra ti sia lieve!
Per chi volesse inviare un telegramma o fare un ultima visita a UGO MORCHI la residenza è in Via DELLA FONTE 46, Fibbiana – Montelupo F.no
I funerali si svolgeranno sabato 25 maggio 2019 alle ore 15:30 presso la Chiesa Santa Maria a Fibbiana di Montelupo Fiorentino.
La Camera del Lavoro di Firenze si stringe intorno all’Anpi di Montelupo e all’Anpi di Firenze per la scomparsa del partigiano UGO MORCHI insignito della “Medaglia della Liberazione”. Ugo ci ha lasciato ma il suo esempio resta e deve guidarci ogni giorno nella nostra azione sindacale e nel nostro impegno antifascista.