Maggio Musicale, Cgil e Slc: “Ok Pereira, riconvocare tavolo sindaco-sindacati”

Maggio Musicale, Cgil e Slc Cgil Firenze: “Pereira ha caratteristiche di autorevolezza e esperienza, ora riconvocare il tavolo sindaco-sindacati”

Da giorni circolava la notizia del probabile arrivo di Alexander Pereira al Maggio Musicale Fiorentino, notizia che oggi troverebbe conferma da più parti. Il futuro Sovrintendente sembrerebbe avere quelle caratteristiche di autorevolezza, riconoscibilità ed esperienza che erano state esposte al tavolo dello scorso 22 luglio fra sindacati e sindaco. Tavolo che riteniamo sia necessario riconvocare al più presto alla luce delle novità emerse e per far fronte alle problematiche tutt’ora in essere, che abbiamo ben presenti e che dovranno trovare soluzioni a breve fra cui: il completamento del percorso di messa in sicurezza della Fondazione attraverso la ricapitalizzazione, l’avviamento e la conclusione entro breve del percorso di stabilizzazioni e il proseguimento del percorso di rilancio del Teatro, della programmazione e della qualità artistica oltre all’obiettivo dell’aumento dei ricavi e dei contributi.

Firmato: Cristina Pierattini, segretaria generale Slc Cgil Area Vasta Fi-Po-Pt, e Paola Galgani, segretaria generale Cgil Firenze

Pulsante per tornare all'inizio