Empolese, 43 in mobilità presso Colorobbia Italia

Allarme Cgil,da Colorobbia Italia mobilità per 43 nell’Empolese

La Colorobbia Italia, azienda che produce colori e smalti per il settore ceramico, ha annunciato l’avvio della procedura di mobilità per 30 lavoratori nello stabilimento di Vinci (Firenze) e 13 in quello di Montelupo Fiorentino (Firenze). E’ quanto reso noto da Sergio Luschi, sindacalista della Filctem Cgil Empolese Valdelsa che segue la vertenza. “Mercoledì è in programma un incontro tra sindacato, rsu e i sindaci dei due Comuni – spiega – in cui la rappresentanza dei lavoratori esprimerà le proprie preoccupazioni. In casi avvenuti negli anni passati si è ricorso agli ammortizzatori sociali e ai pensionamenti, cosa che oggi invece non sarà possibile ed è motivo di preoccupazione”. L’azienda, fa sapere il sindacato, ha inoltrato una comunicazione ufficiale nella giornata di oggi. I due stabilimenti annoverano un totale di 200 dipendenti circa.(ANSA).