“Matite per le donne”, mostra a Firenze dal 3 al 12 gennaio

Il Coordinamento donne della CGIL di Firenze, in collaborazione con il Quartiere 5 di Firenze, Quartiere San Donato, Associazione San Donato e Garden Eventi, dal 3 al 12 gennaio porta la mostra “Matite per le donne” in Piazza Ugo di Toscana, la piazza del Polo Universitario di Novoli a Firenze.

Una mostra di 80 vignette, disegnata da 29 satirici italiani, facenti parte del gruppo Vignettisti per la Costituzione, che tratta il delicatissimo e attuale tema della violenza, delle discriminazioni e degli stereotipi di genere.

La mostra sarà aperta ogni pomeriggio e tre saranno gli eventi correlati: Sabato 4 Gennaio ore 15:00 presentazione del libro “La verità delle donne vittime del conflitto armato in colombia”
Lunedi 6 Gennaio, per Befana, saranno protagonisti i bambini che potranno disegnare insieme ai vignettisti, rappresentando la figura femminile vista dai loro occhi.
Sabato 11 Gennaio ore 16:30 iniziativa dal titolo “Donne che amano troppo”

“Ringraziamo le realtà e istituzioni di quartiere coinvolte, per darci la possibilità di portare all’esterno, all’attenzione di cittadini e studenti, un tema delicato su cui è necessario fare ancora tanta cultura. Ci aspettiamo coinvolgimento e partecipazione da parte di tutti e tutte” commenta Cristina Arba, responsabile coordinamemto donne CGIL Firenze.

Pulsante per tornare all'inizio