Appello per trovare mascherine agli operatori sanitari

La Cgil e la Fp Cgil Firenze lanciano questo appello

Appello Urgentissimo massima diffusione
#donamascherine
#ffp2 #ffp3

Negli ospedali fiorentini, come su tutto il territorio Toscano e nazionale, stanno terminando le maschere FFP2 o FFP3, dispositivi che in sanità, come previsto dall’OMS, vengono utilizzati solo per gli operatori che svolgono attività a stretto contatto con pazienti Covid19 positivo.

Crediamo che sia evidente a tutti il grave rischio che la collettività corra nell’esporre il personale sanitario al virus, sia in termini di ulteriore diffusione, sia in termini di precauzione per gli operatori sanitari che sono a contatto con il virus.

Abbiamo chiesto da giorni alle istituzioni di attivarsi per reperire questi dispositivi sul mercato mondiale e pensiamo che il governo debba individuare questa come priorità.

Ora ci appelliamo anche alle associazioni datoriali delle categorie economiche che utilizzano questo tipo di mascherine nella loro ordinaria attività produttiva, che magari oggi è ridotta, perché mettano a disposizione e del Servizio Sanitario Regionale mascherine FFP2 e FFP3 in loro possesso.

Pulsante per tornare all'inizio