Indennità per i collaboratori sportivi, la guida Nidil Cgil

COLLABORATORI SPORTIVI – INDENNITÀ DECRETO ‘’CURA ITALIA”

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA?

• Collaboratori sportivi e amministrativo gestionali presso Federazioni sportive nazionali, Enti dipromozione sportiva, Società e Associazioni sportive dilettantistiche iscritte nel Registro CONIalla data di entrata in vigore del Decreto Legge “Cura Italia” con contratti già in essere il 23Febbraio 2020 e ancora in corso il 17 marzo 2020.

IMPORTO EROGATO

• 600 euro (per un importo massimo complessivo di 50 milioni di euro, al momento non sonopreviste risorse aggiuntive).

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE IN PDF

• Documento identità fronte retro
  • Contratto di collaborazione sportiva o lettera d’incarico o prova avvenuto pagamento mese di febbraio 2020.

DATI NECESSARI PER LA COMPILAZIONE

• I TUOI DATI (codice fiscale, email, telefono, residenza, IBAN)
  • I DATI DEL CONTRATTO (data inizio, durata, compenso, tipologia prestazione, codice fiscale opartita Iva dell’Associazione/Società/Organismo Sportivo per cui si presta la collaborazione).

COME INOLTRARE LA DOMANDA

Dal 7 al 30 aprile 2020 le domande possono essere inoltrate alla società Sport e Salute S.p.A. solo pervia telematica. Le domande verranno prese in considerazione in ordine cronologico, verrà data PRIORITÀ a chi nel 2019 ha avuto meno di 10.000 euro di compensi complessivi, saranno esclusi i percettori di altro reddito da lavoro o pensione o di altra indennità del Decreto Cura Italia o Reddito di cittadinanza.

Entro 7 giorni dalla presentazione della domanda la società Sport e Salute può chiedere l’integrazione di eventuali dati mancanti.Entro 30 giorni dalla domanda l’indennità viene erogata direttamente sul conto corrente indicato dal richiedente.

1. INVIARE un SMS* a Sport e Salute: per ricevere il codice di prenotazione e un appuntamento (giornoefascia oraria)
  2. ACCREDITARSI* sul sito Sport e Salute con il codice di prenotazione, nel giornoe nella fascia oraria indicati
  3. COMPILARE il modulo online e INOLTRARE la domanda

E cosa PUÒ FARE NIDIL CGIL PER TE?

Possiamo aiutarti a compilare la domanda, aiutarti a capire se hai i requisiti richiesti, suggerirti comerecuperare i documenti necessari, darti informazioni sul tuo rapporto di lavoro.

Per avere informazioni:

• nidil@firenze.tosc.cgil.it