Sciopero scuola 8 giugno, manifestazione diffusa davanti agli istituti

Lunedì 8 giugno sciopero nella scuola: a Bagno a Ripoli (Firenze) conferenza stampa alle 12 davanti all’ISIS Gobetti Volta (via Roma 77A) con Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Snals Confsal, Gilda Unams di Firenze. Si parlerà delle ragioni dello sciopero (che è di livello nazionale ed è stato proclamato dalle cinque sigle sindacali), del rischio-tagli alle classi nel fiorentino, delle proposte per riaprire le scuole in sicurezza a settembre. Contemporaneamente, in una sorta di manifestazione diffusa sempre per l’8 giugno, i sindacati hanno invitato i lavoratori a recarsi davanti alle proprie scuole di città e provincia (mantenendo distanziamento interpersonale, indossando la mascherina ed evitando assembramenti) scattando foto e video della protesta, che saranno poi raccolti e diffusi pubblicamente dai sindacati stessi.