Patrimonio Alinari, la Slc: “Ok la Fondazione, ora il resto”

“Bene la nascita della Fondazione Alinari e l’individuazione definitiva della sede dove troverà posto il Patrimonio Alinari.
Ora per dare coerenza operativa a tutte le condivisibili buone ragioni annunciate e più volte confermate bisogna fare rapidamente , e comunque prima dello stop che le elezioni determineranno, alcune cose.
Per questo il Cda deve insediarsi subito e rapidamente attivarsi per:
A) – recuperare almeno i contratti più importanti, nazionali e internazionali, in via di dismissione dalla F.lli Alinari Idea SpA;
B) – avviare le operazioni concrete che potranno consentire di selezionare e reclutare il personale necessario.
Questa del personale non è una nostra fissazione, è stata sempre la nostra prima preoccupazione, anche perché in tutta “l’operazione Alinari”, che abbiamo condiviso e che condividiamo, il prezzo più salato lo hanno pagato le lavoratrici e i lavoratori della F.lli Alinari Idea spa in liquidazione, con la perdita del posto di lavoro.
Mentre attendiamo di conoscere la data della convocazione presso l’Unità di crisi, incontro non chiesto a caso, ci si attivi per portare a termine il percorso ben avviato, lo si faccia con urgenza stante la ristrettezza del tempo a disposizione”.

Lo dichiarano Riccardo Ferraro (Slc Cgil Area Vasta Firenze-Prato/Pistoia) e Angelo Betti (Fistel Cisl Toscana)

Pulsante per tornare all'inizio