Lavoro: mobilitazione nazionale Cgil-Cisl-Uil, manifestazione a Firenze il 18 settembre

Lavoro: Toscana; Cgil, Cisl, Uil in piazza a Firenze il 18/9. In piazza Ognissanti leader sindacali per mobilitazione nazionale

Anche in Toscana la giornata di mobilitazione nazionale dei sindacati intitolata ‘Ripartire dal lavoro’. Appuntamento venerdì 18 settembre a Firenze (piazza Ognissanti, ore 10). Sul palco le testimonianze di delegati, segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Toscana e Gianna Fracassi, vice segretario Cgil nazionale. Temi, spiega una nota, “le tante vertenze aperte, i contratti che non si riescono a rinnovare, nemmeno per categorie che durante il lockdown hanno continuato a lavorare duramente, gli ammortizzatori sociali, la scuola di cui il Covid ha ulteriormente evidenziato gli annosi limiti, la necessità di una politica industriale che punti su innovazione, formazione e competenze, sanità pubblica, sicurezza sul lavoro, digitalizzazione, lavoro di qualità, legge per la non autosufficienza, inclusione sociale”. Le iniziative si svolgeranno in tutta Italia. In Toscana la manifestazione regionale sarà a Firenze, in piazza Ognissanti, dalle ore 10. Per evitare assembramenti e rispettare tutte le precauzioni anti-Covid il numero di partecipanti sarà contingentato. In piazza verranno sistemate 200 sedie, su cui prenderanno posto rappresentanti di tutte le categorie e le zone della regione. Sul palco si alterneranno le testimonianze dei delegati e gli interventi dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil della Toscana, rispettivamente Dalida Angelini, Riccardo Cerza e Annalisa Nocentini. La mattinata sarà conclusa da Gianna Fracassi, vice segretario Cgil nazionale.

SCARICA IL VOLANTINO