Rider, a Firenze il primo voto per eleggere un rappresentante sindacale

Oggi a Firenze per la prima volta i rider hanno votato per eleggere un rappresentante sindacale: alta partecipazione al seggio allestito dalla Cgil in piazza Adua. Il sindacato: “Un momento importante e a suo modo storico, in cui i ciclofattorini scelgono di prendere la parola per migliorare le loro condizioni di lavoro”

Oggi a Firenze, in un seggio allestito da Nidil Cgil, Filcams Cgil e Filt Cgil in piazza Adua, per la prima volta in assoluto nella storia di questo settore i rider di Just Eat di Firenze hanno votato per eleggere il loro rappresentante sindacale per la sicurezza. La partecipazione che si è registrata è stata alta. Urne aperte anche stasera, domani e domenica in città davanti ai principali locali che usano i servizi di food delivery. “Si tratta di una occasione molto importante, la prima del genere e a suo modo storica, in cui i ciclofattorini esprimono protagonismo e prendono parola per scegliere una figura fondamentale come il rappresentante sindacale per la sicurezza, nell’ottica di migliorare la loro condizione di lavoro”, ha detto Ilaria Lani di Nidil Cgil.