Disagi al parcheggio dell’ospedale di Torregalli, sit-in di Fp Cgil Firenze

Troppi disagi per lavoratori e utenti: parcheggio dell’ospedale di Torregalli, oggi sit-in di protesta della Fp Cgil Firenze

Nonostante le nostre continue denunce sulla stampa e la promozione di una raccolta firme fra tutti i lavoratori del presidio ospedaliero consegnata nei mesi passati alla Direzione Generale, nessuna soluzione è stata ancora individuata per risolvere la regolamentazione degli accessi dei parcheggi interni di Torregalli. L’assoluto disinteresse e l’incapacità dell’azienda di risolvere questa spinosa problematica sta provocando gravi disservizi al normale funzionamento dei servizi ospedalieri e forti disagi ai lavoratori, costretti a code e tempi biblici per trovare un parcheggio. Gli stessi disagi che subiscono i lavoratori li stanno vivendo gli utenti che frequentano il nosocomio, costretti a lunghe file e a lasciare le proprie macchine molto distanti dal presidio ospedaliero. La mancanza di una regolamentazione dei flussi d’ingresso e di uscita dei veicoli ha portato anche alla deprecabile abitudine di lasciare le autovetture parcheggiate nei vialetti interni che portano le ambulanze all’ingresso del Pronto Soccorso, con molti disagi e difficoltà per i mezzi di soccorso a raggiungere l’entrata.
Per questi motivi la Fp Cgil Firenze ha effettuato un sit-in di protesta, per chiedere una veloce risoluzione della problematica, nel parcheggio interno dell’ospedale di Torregalli.

ASCOLTA L’INTERVISTA DI CONTRORADIO A SIMONE BALDACCI DI FP CGIL

Pulsante per tornare all'inizio