Identità di genere, al via il corso online del Coordinamento Donne

In allegato il programma del corso sulle Politiche di genere dal titolo “C’è differenza… identità di genere e consapevolezza” progettato dal Coordinamento Donne Cgil Firenze, la cui coordinatrice Cristina Arba spiega: “Abbiamo sentito la necessità di proporre questo corso perché le disparità di genere continuano ad aumentare e non sembrano volersi fermare, alimentate ulteriormente dagli effetti di questa emergenza sanitaria che sta colpendo soprattutto le donne (rapporto Caritas 2020). È necessario oggi più che mai un cambiamento a partire da una piena consapevolezza della propria identità e dei propri diritti: un cambiamento che potrà portare solo benefici all’intera società”.
Il corso, articolato in tre incontri, è rivolto alle lavoratrici e alle dirigenti sindacali con l’ultima giornata aperta anche ai lavoratori e ai dirigenti sindacali.
Le giornate in cui si svolgerà saranno il 18 e 27 novembre e 3 dicembre con orario dalle ore 9.30 alle ore 13.00.
A causa dell’emergenza sanitaria questa prima edizione sarà on line e all’approssimarsi della data sarà inviato alle iscritte/iscritti il link per il collegamento.
Si chiede di comunicare le adesioni (nome e cognome, mail, categoria e luogo di lavoro) a carba@firenze.tosc.cgil.it. Con le stesse modalità si chiede di comunicare i nominativi di chi parteciperà alla giornata conclusiva del corso.

SCARICA IL PROGRAMMA