Diatriba Nardella-Montanari, l’odg del Direttivo Cgil Firenze: “Denuncia segnale negativo”

Ordine del giorno del Direttivo Cgil Firenze del 17/12/2020

La situazione attuale, segnata da 10 mesi di pandemia con l’impressionante perdita di vite umane e un’inedita crisi sociale ed economica dagli sviluppi ancora tutti da comprendere ed affrontare, richiede un approfondito e partecipato dibattito pubblico per scelte e azioni di cambiamento e innovazione anche radicali.
E’ necessario che il confronto pubblico, anche duro, si sviluppi con libertà e rispetto reciproco fra le persone, le organizzazioni sociali e le istituzioni.
Per questo il Comitato Direttivo della Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze, condividendo quanto già espresso dalla Segretaria Generale, considera la denuncia e la richiesta di risarcimento danni contro il Prof. Tomaso Montanari, da parte del Sindaco e della Giunta comunale di Firenze, un segnale negativo che auspichiamo venga ritirato, scegliendo un confronto che deve crescere in qualità e diffusione e che deve basarsi sul rispetto che ognuno merita.

(approvato dalla maggioranza con un astenuto)