Vaccinazioni nei luoghi di lavoro, la Fiom: “Se utile, pronti a collaborare”

Vaccini, Calosi (Fiom Cgil Firenze-Prato): “Dopo il personale sanitario e gli operatori dei servizi essenziali, gli anziani e le categorie più a rischio, siano garantiti a tutti uguali diritti. Vaccinazione nei luoghi di lavoro, pronti a collaborare”

“È iniziata la corsa al vaccino. Come Fiom ci preme sottolineare che se Governo, personale sanitario e protezione civile riterranno utile la vaccinazione nei luoghi di lavoro, saremo pronti a collaborare e a riconvocare il Comitato territoriale istituito insieme a Fim, Uilm e alla sezione metalmeccanica di Confindustria Firenze per aggiornare e migliorare i protocolli da seguire nelle aziende.
Tempi e modalità di effettuazione dei vaccini è bene che siano stabiliti all’interno di un piano nazionale, governato dalla sanità pubblica, e non in base all’azienda per cui si lavora, alla regione di residenza o a clientelismi.
Auspichiamo quindi che, dopo il personale sanitario e gli operatori dei servizi essenziali, gli anziani e le categorie più a rischio, siano garantiti a tutti uguali diritti. Come sindacato siamo pronti a fare la nostra parte”.

Lo dichiara Daniele Calosi segretario generale Fiom Cgil Firenze-Prato

Pulsante per tornare all'inizio