Crolla ponteggio a Firenze, ferito operaio. Cgil e Fillea: “Più prevenzione e controlli”

Operaio edile giù da un ponteggio a Firenze, Cgil e Fillea Cgil: “Esprimiamo dolore e rabbia, non c’è tempo da perdere sulla necessità di implementare gli strumenti di prevenzione e controllo”

Un altro incidente sul lavoro nel settore dell’edilizia a Firenze: un operaio è rimasto ferito per essere caduto dopo il crollo parziale di un ponteggio mentre lavorava su un edificio a Firenze, tra via Baracca e via Gemignani. Esprimiamo grande dolore e rabbia: il settore dell’edilizia è uno dei più colpiti dagli infortuni sul lavoro e non a caso è stato al centro dell’ultima riunione che come sindacato abbiamo avuto in Prefettura, qualche giorno fa, sul tema della sicurezza sul lavoro. L’episodio di oggi ci conferma che, come sapevamo, non c’è tempo da perdere sulla necessità di implementare fgli strumenti di prevenzione e controllo, a fronte di una crescita dei lavori edili nel nostro territorio che aumenta la possibilità di incidenti”.

Firmato: Elena Aiazzi (Cgil Firenze) e Giulia Masini (Fillea Cgil Firenze)

AGGIORNAMENTO – E’ ricoverato in prognosi riservata, l’operaio rimasto ferito oggi dopo essere caduto nel vuoto a seguito del crollo di un ponteggio a Firenze, in via Gemignani. Secondo quanto appreso, le sue condizioni sarebbero gravi. L’uomo, di origine albanese, avrebbe riportato varie ferite, tra cui un trauma cranico, e avrebbe perso conoscenza a seguito dell’incidente. Al momento si trova ricoverato al Trauma center di Careggi dove sono in corso gli accertamenti medici. (ANSA).

Pulsante per tornare all'inizio