Indennità di disocupazione per il personale scolastico precario
Il personale scolastico a tempo determinato può richiedere, dopo il termine del contratto, l’indennità di disoccupazione NASPI prevista per la generalità dei lavoratori dipendenti. Come l’anno scorso, una volta presentata la domanda di disoccupazione NASPI, l’interessato dovrà richiedere via mail un appuntamento al Centro per l’Impiego competente per domicilio del lavoratore, finalizzato alla sottoscrizione del Patto di Servizio Personalizzato (info a link sotto):
www.regione.toscana.it/-/personale-della-scuola-con-contratto-in-scadenza
Per informazioni ed appuntamenti in tutte le sedi della provincia chiama il numero unico della CGIL di Firenze
tel. 0552700500
La domanda di NASPI deve essere presentata, di norma, entro 8 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro, per evitare lo slittamento della decorrenza, e comunque entro 68 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro per evitare la perdita del diritto! (termini più lunghi per alcuni casi particolari)
La domanda di NAS
DOCUMENTAZIONE e INFORMAZIONI NECESSARIE (i documenti devono essere presentati in copia cartacea) |
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