Gkn, la Cgil: “Considerare anche i lavoratori di appalti e servizi”

Gkn, Cgil Firenze e nazionale: “I piani di reindustrializzazione siano seri e tengano in considerazione il futuro occupazionale del personale in appalto e dei servizi legati al sito”

Sulle possibili manifestazioni di interesse che sarebbero state raccolte dall’Advisor di GKN, come CGIL Nazionale e CGIL di Firenze ribadiamo la necessità di trasparenza e di confronto nei modi e nei luoghi opportuni, senza ricatti e giochi delle tre carte.
Non solo il piano di reindustrializzazione dovrà essere serio, concreto, credibile e legato allo sviluppo della sostenibilità ambientale ma dovrà tenere in considerazione il futuro occupazionale di tutte le lavoratrici ed i lavoratori compreso quelli degli appalti e dei servizi legati al sito produttivo.
Ricordiamo pertanto a GKN ed a tutte le Istituzioni, compreso quelle del territorio che si erano spese in tal senso, che qualunque proposta non potrà prescindere da una valutazione legata anche a questi elementi e questi valori. Reiteriamo a maggior ragione la richiesta urgente di ripresa dell’attività produttiva.
Solo così riteniamo si possa rendere giustizia e salvaguardare il peso produttivo e la condizione occupazionale di un intero territorio.

Dichiarazione congiunta di Silvia Spera (Area Politiche industriali CGIL Nazional)e e Elena Aiazzi (Segreteria CGIL Firenze)

Pulsante per tornare all'inizio