Termolan Lape (Empoli), eletta la prima Rsu di somministrati

Termolan Lape (Empoli), eletta la prima Rsu di lavoratrici e lavoratori in somministrazione grazie alla sinergia tra Nidil e Slc Cgil. Che dicono: “I precari decidono di mettersi in gioco al fine di migliorare le condizioni proprie e dei propri colleghi, siamo orgogliosi di rappresentare persone che esercitano la democrazia nel lavoro”

Termolan Lape Sr (Terrafino, Empoli): è stata eletta la prima Rsu delle lavoratrici e dei lavoratori in somministrazione, la prima rappresentanza eletta grazie alla sinergia tra NidiL e Slc Cgil. Che dicono: “La pratica delle elezioni Rsu dei somministrati passa soprattutto dal coraggio dei lavoratori precari che decidono di mettersi in gioco al fine di migliorare le condizioni proprie e dei propri colleghi. Come danno un contributo alla produzione, giustamente vogliono il riconoscimento della propria dignità ed è quello che fa scaturire il loro mettersi a disposizione. Come categorie siamo orgogliosi di poter rappresentare donne e uomini che al di là dei timori, provano ad esercitare la democrazia nel lavoro e del lavoro”.
Per Nidil Cgil Firenze è la settima elezione di una Rsu, la prima nell’empolese-valdelsa e la prima insieme alla Slc Cgil Area Vasta Firenze Prato Pistoia. Il voto ha visto un’ampia partecipazione e giovedì 28 gennaio, data delle elezioni, sono risultati eletti Riccardo Giani, Mor Fall e Giuliano Coppola. A loro tre va l’augurio per un buon lavoro.

Pulsante per tornare all'inizio