“Giù le mani dalla fabbrica dei marroni”, il 5 febbraio corteo a Marradi

“Giù le mani dalla fabbrica dei marroni”: sabato 5 febbraio a Marradi manifestazione (organizzata da Flai Cgil, Fai Cisl e Comune) a sostegno della lotta di lavoratrici e lavoratori di Ortofrutticola del Mugello

SCARICA IL VOLANTINO

“Giù le mani dalla fabbrica dei marroni”: sabato 5 febbraio a Marradi manifestazione (organizzata da Flai Cgil, Fai Cisl e Comune) a sostegno della lotta di lavoratrici e lavoratori di Ortofrutticola del Mugello. Il programma: ore 10 concentramento in piazza Scalelle presso il Comune, alle 10:30 partenza del corteo (chi arriva in treno può unirsi all’altezza della stazione ferroviaria), alle 12 arrivo al presidio permanente davanti alla fabbrica, dove interverranno lavoratrici, lavoratori, i segretari generali di Flai Cgil e Fai Cisl e il sindaco Tommaso Triberti (conclusione prevista per le 13). Previste navette per riportare i manifestanti al luogo del concentramento. Chi non riuscisse a partecipare al corteo (percorso di oltre 5 km) può raggiungere direttamente il presidio alle 12. Aderiscono alla manifestazione la Camera del lavoro di Firenze e la Cisl Firenze-Prato.
Spiegano Flai Cgil, Fai Cisl e Comune: “Non è tardi per il proseguimento nel 2022 dell’attività produttiva del Marron Glacé con un piano industriale serio, che valorizzi il territorio e la filiera del marrone, garantendo agli stagionali contratti di una durata che permetta una sopravvivenza economica; non accettiamo, infatti, la scelta di Italcanditi di spostare subito la produzione a Pedrengo, un piano di reindustrializzazione poco credibile, il contratto di soli 4 mesi per gli stagionali, la sostituzione delle linee di produzione”.

 

Pulsante per tornare all'inizio