8 marzo, a Firenze flash mob pacifista. L’elenco degli appuntamenti

8 marzo Giornata della donna: martedì a Firenze Cgil, Arci, Anpi e Nosotras organizzano il flash mob “8 marzo per la pace – Letture pacifiste” in piazza Santa Croce (ore 15:30). Previste letture da parte delle attrici Daniela Morozzi, Chiara Riondino, Fiamma Negri, Grazia Campus.

Cgil, Arci, Anpi e Nosotras Firenze dicono: “L’8 marzo è la giornata internazionale della Donna ma non potevamo restare indifferenti a ciò che sta succedendo in Ucraina. Abbiamo assistito con sgomento e angoscia al precipitare degli eventi in un’azione che nessuno poteva immaginare. Ora è necessario continuare nel piccolo spiraglio di dialogo che si è aperto sperando che gli interessi della popolazione vengano messi al primo posto. Per questi motivi abbiamo deciso di scendere in piazza in un piccolo presidio: cerchiamo la pace, vogliamo la pace”

GLI APPUNTAMENTI CON LO SPI CGIL FIRENZE

L’INIZIATIVA IN CITTA’ METROPOLITANA

“Fragilità e forza del lavoro”: dibattito sul tema del lavoro, della sicurezza sul lavoro con taglio di approfondimento sulle donne lavoratrici, appuntamento presso la Città metropolitana di Firenze (Palazzo Medici Riccardi – Sala Pistelli) martedì 8 marzo alle ore 10:30. L’incontro sarà preceduto dalla presentazione della mostra fotografica “Donne che vincono” promossa da ANMIL in collaborazione con INAIL e Miss Italia, con alcuni scatti della fotografa Tiziana Luxardo, in cui sono ritratte donne che hanno subito un infortunio sul lavoro e che non hanno perso la loro femminilità, anzi hanno valorizzato un nuovo concetto di bellezza più consapevole che va oltre il lato estetico.
Gli interventi previsti sono:
-Angela Bagni, Sindaco di Lastra a Signa e consigliera delegata per le pari opportunità per la Città metropolitana di Firenze;
-Alessandra Caponi, delegata ANMIL e Presidente della sezione di Pisa;
-Michele Brignola, delegato INAIL sede territoriale di Firenze;
-Antonella Vitiello, direttrice ITS Mita Academy e formatrice in materia di sicurezza sul lavoro;
-Giancarla Casini, delegata per CGIL membro della segreteria della Camera del lavoro di Firenze e delegata per sicurezza e salute;
– Erika Caparrini, delegata CISL sezione territoriale di Firenze

Pulsante per tornare all'inizio