Bitossi (Vinci), eletta la prima Rsu dei somministrati
Industrie Bitossi Spa: eletta la prima Rsu delle lavoratrici e dei lavoratori in somministrazione presso l’azienda di Sovigliana (Vinci); un traguardo raggiunto grazie alla sinergia tra NIdiL e Filctem-CGIL Firenze.
“Industrie Bitossi Spa è una realtà molto importante nel territorio empolese e il cammino verso l’elezione dei delegati sindacali è partita grazie alla volontà e all’impegno di alcuni lavoratori in somministrazione presso l’azienda, affiancati e sostenuti dalla RSU dei diretti dipendenti che ha visto l’inclusione di questi lavoratori come obiettivo importante. A NidiL e Filctem il compito di sostenere e accompagnare questo percorso di crescita ed estensione della rappresentanza, al fine di superare le differenze contrattuali e la precarietà.
Per NIdiL Cgil Firenze è la nona elezione di una RSU, la terza nell’empolese-valdelsa. Il voto ha visto una grande partecipazione e sono stati eletti Giuseppe Marino e Fabrizio Saccà. A Giuseppe e Fabrizio va il nostro augurio per un buon lavoro.
Firmato: Nidil Cgil e Filctem Cgil Firenze