Aumento di stipendio ai camionisti, accordo alla Trc di Calenzano
Aumento consistente degli stipendi ai camionisti e confermato l’integrativo regionale: rinnovato l’accordo di secondo livello alla Trc Srl (ex Gruppo Trenti) a Calenzano (Fi). Claudio Gani (Filt Cgil): “Intese come questa sono la risposta a quelle associazioni datoriali che da mesi lamentano carenza di lavoratori qualificati”
La Filt Cgil di Firenze comunica con viva soddisfazione che in data 25 maggio è stato rinnovato l’accordo di secondo livello alla Trc Srl (ex Gruppo Trenti), storica azienda del settore del trasporto e della movimentazione di leganti idraulici ed inserti di Calenzano.
Tale accordo prevede un consistente aumento delle indennità di trasferta assegnata ai lavoratori, nonché un incremento dei riposi per i lavoratori impiegati nel trasporto di lunga percorrenza.
“L’accordo porterà nelle tasche dei lavoratori, una quindicina, un incremento medio di 100-150 euro netti rispetto al precedente accordo risalente al 2018 – comunica Claudio Gani della Filt Cgil di Firenze -, nonché un equo scambio tra le esigenze aziendali e dei lavoratori. Accordi come questo sono l’unica risposta a quelle associazioni datoriali che da mesi lamentano carenza di camionisti qualificati”.
La Trc Srl ha inoltre confermato ai lavoratori impiegati l’applicazione dell’integrativo regionale toscano su cui la categoria ha recentemente lanciato una campagna regionale per il suo rinnovo.