23 settembre sciopero Fridays for Future, Cgil alla manifestazione a Firenze

Cgil, 23 settembre con i FFF per la giustizia climatica, la pace, il lavoro: a Firenze appuntamento alle 9:30 in piazza Santissima Annunziata per la manifestazione.
“Lotta al cambiamento climatico, giusta transizione ecologica e sostenibile, superamento dell’uso delle fonti fossili, manutenzione del territorio e contrasto al dissesto idrogeologico tra le nostre priorità”

Venerdì prossimo, 23 settembre, la Cgil, come sempre, parteciperà al Global Climate Strike promosso dai Friday For Future, una mobilitazione per la giustizia climatica e sociale, la pace, la piena e buona occupazione. A Firenze la Cgil sarà alla manifestazione alle 9:30 in piazza Santissima Annunziata.
“La data di questa giornata – afferma la Cgil – si colloca in un momento cruciale per il nostro paese, sia sul versante politico, sociale e anche ambientale”. “La nostra priorità – prosegue il sindacato guidato da Maurizio Landini, che domani dalle ore 9.30 da piazza della Repubblica, a Roma, guiderà la delegazione della Confederazione alla manifestazione – è un radicale ed urgente cambiamento di sistema che sposti l’obiettivo, dalla ricerca di profitti e rendite finanziari per pochi, verso il lavoro, i diritti, la pace, l’ambiente, la giustizia sociale”.
“La lotta al cambiamento climatico, una giusta transizione ecologica e sostenibile, il superamento dell’uso delle fonti fossili, la manutenzione del territorio e il contrasto al dissesto idrogeologico fanno parte di questo cambiamento e – conclude la Cgil – delle nostre priorità”.