Cft, oggi sciopero e presidio a Scandicci

Sciopero Cft, adesioni oltre il 90%. Protesta per rivendicare salari più alti, maggiore sicurezza sul lavoro e futuro dell’azienda da chiarire. Filt Cgil – Fit Cisl – UilTrasporti: “Senza risposte continueremo con nuove mobilitazioni”

Grande partecipazione allo sciopero indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti: oltre il 90% dei lavoratori di Cft hanno incrociato le braccia per chiedere salari più alti, una maggiore sicurezza sul lavoro e chiarezza sul futuro dell’azienda.

“Dopo lo straordinario risultato dello sciopero di oggi, che ha visto una partecipazione oltre il 90% – scrivono i sindacati – siamo a ribadire le nostre richieste, già espresse al tavolo di trattativa, ovvero migliori condizioni economiche, un intervento immediato sui salari con un bonus carburante, sicurezza sul lavoro, un premio di risultato che non rappresenti un cottimo, ritmi di lavoro dignitosi e certezza di un Piano industriale che possa riportare la Cooperativa sul mercato senza pesare sulle spalle dei lavoratori e delle lavoratrici”.

“Ci aspettiamo – aggiungono Filt-Cgil Fit-Cisl Uiltrasporti – a breve una convocazione da parte dell’azienda per la ripresa del tavolo di trattativa, se così non fosse siamo pronti, insieme ai lavoratori e alle lavoratrici, ad altre mobilitazioni”.

Pulsante per tornare all'inizio