Ex Gkn: Qf annuncia smobilizzo materiali, protesta la Fiom

Ex Gkn Campi Bisenzio (Fi), Qf comunica avvio attività smobilizzo materiali. La Fiom Cgil: “Ennesima azione che tende a non affrontare i reali problemi della vertenza, nel tentativo di creare ulteriori tensioni nei confronti di tutti i soggetti impegnati a trovare una soluzione”

Qf spa ha comunicato l’avvio dell’attività dello smobilizzo di materiali dalla fabbrica ex Gkn di Campi Bisenzio (Fi), fissando l’arrivo dei camion per lunedì 7 novembre alle 8 del mattino.

LA NOTA FIOM

La scrivente Organizzazione Sindacale, in merito alla mail aziendale pervenuta alla RSU nel pomeriggio di oggi, comunica che nessun annuncio è stato fatto dalla QF al Comitato di vigilanza e proposta svolto lo scorso 2 novembre, tanto che non è stato tema di confronto tra le parti, comprese quelle istituzionali, del tavolo di confronto che si svolto nella giornata di ieri 3 novembre presso il Mise.

Si ribadisce che la disponibilità a confrontarsi, sui tempi e modi per lo smobilizzo dei materiali a vario titolo, è sempre stata posta a fronte della condivisione di un piano industriale solido e concreto che anche ieri non è stato presentato alle Parti e ai Ministeri competenti, alla Regione ed a Invitalia.

Riteniamo quella dell’azienda l’ennesima azione che tende a non affrontare i reali problemi della vertenza, nel tentativo di creare ulteriori tensioni nei confronti di tutti i soggetti impegnati a trovare una soluzione per il rilancio industriale del sito e dei lavoratori che sono in una condizione di forte preoccupazione poiché, da ormai oltre 12 mesi, non vedono prospettive per il loro futuro lavorativo. 

Firmato: Fiom/Cgil Nazionale, Fiom/Cgil Firenze

Pulsante per tornare all'inizio