Aggressione a studenti liceo Firenze, la condanna della Cgil

Aggressione a degli studenti davanti al liceo Michelangiolo di Firenze, la condanna di Cgil e Flc Cgil: “Un fatto inquietante e allarmante che non può restare impunito, va tenuta alta la guardia a difesa dei valori della democrazia”

Apprendiamo da fonti di stampa di quanto successo davanti al liceo Michelangiolo di Firenze, dove un gruppo di adulti ha aggredito e picchiato degli studenti all’entrata di scuola. Un fatto inquietante, un atto squadrista, inaccettabile, che non può restare impunito. Se inoltre fossero confermate le prime ricostruzioni, cioè che quel gruppo di aggressori provenisse dall’estrema destra, saremmo di fronte a un quadro ancora più allarmante, che riporterebbe ad anni bui del nostro Paese. Oltre a condannare l’aggressione, esprimiamo solidarietà ai ragazzi colpiti e invitiamo tutte le istituzioni, il mondo della scuola e la società civile a tenere alta la guardia a difesa dei valori della democrazia e dell’antifascismo, contro ogni violenza.

Firmato: Cgil e Flc Cgil Firenze

LA NOTA FIOM E LIBERA

La Fiom Cgil di Firenze Prato Pistoia e Libera Toscana esprimono sconcerto per l’aggressione squadrista avvenuta oggi davanti al Liceo Michelangelo di Firenze, chiedono un immediato intervento nelle sedi appropriate e soprattutto denunciano il clima di violenza che in questo momento storico rischia di essere foriero di ulteriori scontri.

Pulsante per tornare all'inizio