Rischi sui pagamenti digitali, il 27 marzo webinar Federconsumatori-Fp

Lunedì 27 marzo (ore 17.30) nuovo appuntamento online con il ciclo di webinar “Informati e tutelati” promosso da Federconsumatori Toscana e Fp Cgil Firenze. Titolo dell’iniziativa: “Pagamenti digitali. Rischi e tutele per il consumatore”

Continua il ciclo di seminari tematici online “Informati e tutelati”, organizzato da Federconsumatori Toscana e Fp Cgil Firenze, per aiutare gli iscritti a tutelare i propri diritti anche nella vita di tutti i giorni.

Dopo aver affrontato il tema energia e quello del trasporto aereo, nell’ottica della tutela del consumatore, il prossimo lunedì 27 marzo (ore 17:30) si analizzerà il tema dei pagamenti digitali.

SCARICA IL PDF

La tecnologia, infatti, se da un lato consente di semplificare alcune operazioni (anche bancarie), dall’altro può nascondere pericoli e rischi. Alla continua evoluzione tecnologica si affianca anche l’evoluzione delle tecniche attraverso le quali si sottraggono ai consumatori dati personali e soldi dal conto corrente. Phishing, pharming, vishing, smishing sono alcune delle comuni tecniche truffaldine nelle quali può inciampare ognuno di noi nella gestione dei propri soldi.
Durante il webinar verrà anche analizzata la normativa sui servizi di pagamento e le tutele per i consumatori con l’obiettivo di diffondere preziose informazioni sapendo che il “fattore umano” (la consapevolezza delle opportunità e dei rischi) costituisce un’efficace difesa contro le truffe”.
Il seminario è riservato agli iscritti Cgil, per partecipare e richiedere le credenziali di accesso basta compilare il form al seguente link: https://bit.ly/3iTUWQ9
Ogni incontro è pensato per fornirti gli strumenti utili per non essere impreparato sui temi fondamentali del consumo e sui diritti ad essi connessi. Una bussola sempre più indispensabile in questo periodo di inflazione e crisi energetica che mette a rischio l’equilibrio economico di moltissime famiglie.
Pulsante per tornare all'inizio