Ra suore licenzia delegata sindacale, protesta la Fp Cgil Firenze

A Firenze la Ra delle suore della Congregazione Ancelle del Sacro Cuore di Gesù Agonizzante licenzia la rappresentante sindacale della Fp Cgil, protesta il sindacato

Il licenziamento della rappresentante sindacale Fp Cgil (eletta anche nel direttivo della Fp Cgil di Firenze) fortemente impegnata nella tutela dei diritti del personale nella Casa di riposo residenziale in cui lavora in via Scipione Ammirato a Firenze, rappresenta il punto di rottura dopo mesi di progressivo peggioramento dei rapporti sindacali, dovuti ad un sotto-inquadramento del personale e al mancato riconoscimento degli accordi integrativi regionali.
Riteniamo che sia stata colta la prima occasione per punire una lavoratrice scomoda. Come FP CGIL ci è sembrata immediatamente una storia ingiusta e pretestuosa ed abbiamo ritenuto, d’intesa e supportati dai nostri avvocati, di impugnare il provvedimento dell’azienda. Adesso sarà il giudice a verificare che non si tratti di un licenziamento strumentale e, dunque, ingiustificato.
Come sindacato proseguiremo ad ogni iniziativa di sensibilizzazione e di protesta fino alla proclamazione dello sciopero.

Firmato: Fp Cgil Firenze