Sicurezza sul lavoro, a Figline l’iniziativa sindacati-studenti

Salute e sicurezza sul lavoro, al Cinema Nuovo di Figline Valdarno iniziativa Cgil-Cisl-Uil con gli studenti. Presentato un progetto per il prossimo anno scolastico

Oggi a Figline Valdarno (Cinema Nuovo) giornata dedicata alla sicurezza sul lavoro.
Una tragedia senza fine quella sulle morti e gli infortuni sul lavoro: garantire il diritto alla salute dei lavoratori è un dovere da parte delle imprese, della politica, delle istituzioni e per il sindacato è una delle priorità parlandone ai lavoratori di oggi, ma soprattutto ai lavoratori di domani che oggi sono a scuola e che devono vedersi garantito un futuro in sicurezza. Per fermare questa strage serve un impegno forte di tutti.
Cgil, Cisl, Uil di Firenze, fra gli eventi messi in atto anche quest’anno, attraverso il patto firmato lo scorso anno con i Comuni di Valdarno e Valdisieve (“Maggio in salute e sicurezza”), hanno terminato il percorso d’iniziative con l’evento presso il Cinema Nuovo di Figline Valdarno che ha visto protagonisti le classi della seconda dell’Istituto Statale d’istruzione Superiore Giorgio Vasari e i loro docenti per il lancio di un Progetto educativo per l’anno scolastico 2023/2024, il “Progetto di salute e sicurezza propedeutico al PTCO e alla cultura in tema di salute e sicurezza in ogni ambito della vita”. Hanno concluso i lavori i tre segretari confederali Cgil, Cisl e Uil di Firenze Paola Galgani, Fabio Franchi e Leonardo Mugnaini.

Firmato: Cgil, Cisl e Uil di Firenze