Sanità, nel Mugello incontro Cgil-Asl: presi impegni su lavoro e interventi

Sanità, nel Mugello incontro Cgil-Asl: presi impegni su lavoro e interventi. Volantinaggi e pullman del sindacato verso la manifestazione del 24 giugno a Roma a difesa del servizio sanitario pubblico

In data odierna si è svolto un incontro tra la Direzione Generale Asl Toscana Centro ed il suo Staff e una delegazione della CGIL del Mugello (Pensionati, Lavoratori Edili e Pubblici)  in merito allo stato di avanzamento dei lavori dell’ospedale del Mugello e più in generale delle opere che saranno realizzate per i presidi della sanità territoriale.
Entro fine giugno uscirà la Gara di appalto dei lavori dell’ospedale.
Abbiamo concordato che i lavoratori che operano a qualunque titolo nel presidio sanitario siano informati sui cambiamenti dell’ organizzazione interna al fine di prevenire disagi, parimenti sarà informata la popolazione in maniera efficace e continuativa al fine di evitare disagi e per garantire il mantenimento dei servizi erogati.
Sentite le nostre richieste la Direzione si è impegnata anche a garantire la continuità delle prestazioni e a garantire una costante informazione di tutti i soggetti coinvolti.
Per tutto il corso dei lavori come Cgil Mugello vigileremo per tutelare i diritti dei lavoratori di tutte le categorie che saranno impegnate nella realizzazione delle opere.
Rispetto all’incontro esprimiamo soddisfazione per le informazioni ricevute e per gli impegni presi, auspicando la realizzazione delle opere nei tempi previsti al fine di garantire quelle risposte, anche qualitative, che il territorio aspetta da tempo.
Convintamente, tutta la Cgil Mugello in questi giorni è impegnata nel volantinaggio, assemblee e presidi per la piena risuscita della Manifestazione del 24 giugno a Roma in difesa del diritto alla salute delle persone e nei luoghi di lavoro e per la difesa ed il rilancio del Servizio Sanitario Nazionale Pubblico ed Universale.
Per partecipare alla manifestazione la CGIL organizza un pullman che partirà il 24 giugno da Borgo San Lorenzo Piazza ML King 3 alle 5,30 e da Barberino di Mugello ( casello autostrada) alle 5.45.
 
Firmato: Spi Cgil, Funzione Pubblica Cgil, Fillea Cgil e CGIL Mugello

Pulsante per tornare all'inizio