Mondo Convenienza, Cgil-Filt-Filcams: “Superare sistema appalti”

Mondo Convenienza, Cgil-Filt Firenze e Filcams Cgil Firenze-Toscana: “Inaccettabili i licenziamenti dei lavoratori in appalto. Prende ancora più forza, a questo punto, l’azione che stiamo esercitando con il committente al tavolo nazionale finalizzata all’immediato ripristino delle norme e dei contratti e comunque al superamento dell’intero sistema degli appalti. Urgente un tavolo in Prefettura”

Quello che è emerso in questi mesi sull’intero sistema degli appalti di Mondo Convenienza non è che la conferma di un sistema in cui in alcuni casi le condizioni di lavoro sono difficili, in altri difficilissime, in altri ancora insostenibili se non di vero e proprio sfruttamento.
Anche per questo motivo i 25 licenziamenti dei lavoratori in appalto (notizia di ieri) addetti al trasporto, consegna e montaggio dei mobili costituiscono un fatto davvero grave ed inaccettabile. Prende ancora più forza, a questo punto, l’azione che stiamo esercitando con il committente al tavolo nazionale finalizzata all’immediato ripristino delle norme e dei contratti e comunque al superamento dell’intero sistema degli appalti.
Mondo Convenienza ha il dovere di dare urgentemente risposte anche nei confronti del territorio.
Da questo punto di vista, abbiamo già fatto i nostri passi nei confronti delle istituzioni preposte per il ripristino della legalità, riteniamo ora necessario ed urgente anche un tavolo presso la prefettura.

Firmato: Cgil Firenze, Filcams Cgil Firenze e Toscana, Filt Cgil Firenze

Pulsante per tornare all'inizio