Mugello, accordo per il premio di risultato alla Fomar Ghisa

Dopo tanti anni finalmente anche alla Fomar Ghisa di Marradi (Mugello, Fi) torna ad esserci un accordo sul premio di risultato. I 20 lavoratori della fonderia che produce getti in ghisa, lo hanno votato all’unanimità ieri pomeriggio in assemblea.
Per Antonio Puoti, responsabile di zona per la Fiom Cgil, “Abbiamo raggiunto un’intesa importante perché redistribuisce ai lavoratori una parte della redditività prodotta dall’azienda in base a degli obiettivi specifici, concordati con le parti sindacali, che vanno a sommarsi agli aumenti derivanti dal rinnovato contratto nazionale dell’industria. Un risultato raggiunto grazie anche al fondamentale supporto della RSU. Assieme ai tanti altri firmati sul territorio, questo accordo dimostra l’importanza del sindacato e quindi dell’iscrizione alla Fiom Cgil perché dove riusciamo a fare contrattazione portiamo salario nelle tasche dei lavoratori.