Vertenza Mondo Convenienza, esito positivo dal tavolo nazionale

Mondo Convenienza, al tavolo nazionale coi sindacati l’azienda prende l’impegno di obbligare gli appaltatori alla immediata disapplicazione del Regolamento, deciso unilateralmente, applicando il Contratto nazionale, e di definire un protocollo sugli appalti. Cgil, Filcams e Filt Firenze soddisfatte: “Risultati importanti che rivendichiamo per aver contribuito, con l’azione negoziale e di mobilitazione, alla costruzione del percorso di contrattazione nazionale”

Mondo Convenienza, esito incontro nazionale tra azienda e sindacati: SCARICA IL PDF

L’INTERVISTA A BERNARDO MARASCO SU NOVARADIO

L’INTERVISTA A BERNARDO MARASCO SU LADYRADIO

La Filcams Cgil di Firenze, la Filt Cgil di Firenze e la Cgil di Firenze esprimono “soddisfazione per il risultato raggiunto oggi al tavolo nazionale. La fuoriuscita dal sistema del regolamento aziendale, e dunque non solo dalle condizioni economiche ma anche dalle modalità di prestazioni lavorative ad una situazione di legalità, è davvero un risultato importante che rivendichiamo per aver contribuito in modo così determinante alla costruzione del percorso di contrattazione nazionale.
Lo abbiamo fatto attraverso la nostra azione negoziale e di mobilitazione che abbiamo esercitato al tavolo di crisi in Regione Toscana prima e al presidio presso la prefettura di Firenze poi.
Sottolineiamo inoltre che la nostra azione sul territorio in questi mesi si è estesa anche alle segnalazioni e agli esposti agli enti ispettivi dai quali ci auguriamo ora possano emergere prescrizioni precise su orario di lavoro e sicurezza”.

 

Pulsante per tornare all'inizio